Corsi Digital: siamo l’eccezione che conferma la regola.
Finalmente una vera area formativa, gestita da chi lavora nel digital tutti i giorni.
Un tema per volta. Focus! Focus! Focus!
Comodissime micro full-immersion
I corsi gratuitiSolo per pochi iscritti
Incontri formativi di alto livello rivolti a chi ha un eCommerce o lo vuole avviare, aziende piccole, medie o grandi che vogliono davvero competere nel mercato online per rendere profittevole anche il proprio canale Digital.
I corsi si terranno presso Merlin Wizard @ Cernusco s/N (Mi) Via Torino 24, interno 8
Tel 02-92157293
Rif. Sara Scorrano
La formazione personalizzata
Corsi in Merlin Wizard
Organizziamo periodicamente corsi tematici e percorsi formativi completi per aziende e professionisti che desiderano aumentare le proprie competenze o quelle del team interno. Le opportunità nel Digital sono enormi.
Corsi in azienda
Su richiesta organizziamo corsi specifici e percorsi formativi ad hoc per aziende che desiderano aumentare le competenze del team digital o necessitano di riqualificare alcuni colleghi. La Digital Transformation è realtà.
La ricetta migliore? Niente fumo, tutto arrosto
Affinché il nostro apporto sia concreto e utile definiamo preventivamente gli obiettivi, i temi e il livello di approfondimento, solo allora prepariamo il materiale didattico e le esercitazioni su casi concreti secondo il modello “Learn by doing”. Tutto parte dalle decine di progetti che gestiamo quotidianamente in agenzia. I nostri corsi non sono quindi noiose lezioni frontali (anche se c’è sempre una parte teorica), ma momenti di interazione e confronto sulle competenze e sull’operatività, sempre aggiornati e calati all’interno del singolo contesto. Contattaci per ogni approfondimento.
Tel 02-92157293
Rif. Sara Scorrano
I 3 ingredienti di un corso perfetto
ACQUISIRE LE COMPETENZE
Partiamo dalle competenze. Metà corso è incentrato sugli aspetti teorici, ma solo quelli davvero indispensabili al lavoro. Eliminando i concetti poco utili, costruiamo delle basi solide e permettiamo la massima assimilazione.
Durante la lezione stimoliamo i partecipanti al confronto, che è un buon modo per sviluppare determinazione e problem solving: raccogliamo le domande e stimoliamo tutti a dare una risposta, sia logica secondo quanto appreso che critica in base alla propria esperienza.
ANALIZZARE ESEMPI REALI
Passiamo alla verifica. Facciamo ordine su quanto appreso analizzando esempi concreti, tra clienti e aziende accessibili dal web. Andiamo a vedere nella realtà quotidiana come terze parti hanno messo in pratica quanto noi abbiamo appena visto “sulla carta”.
Partendo da alcuni business case, sviluppiamo nei partecipanti l’interesse per la costruzione di un sano processo di confronto col mercato (tanto preventivo quanto in itinere). Commentiamo costruttivamente quanto fatto da altri, positivo e negativo, prendiamo spunto per il nostro contesto.
METTERE IN PRATICA SUBITO
Concludiamo con la pratica. Abbiamo dedicato grande spazio alla messa a terra delle competenze acquisite: è il momento clou! Forniamo un contesto dettagliato nel quale operare o suggeriamo di usare il proprio, per ottenere il massimo dal corso.
Affianchiamo tutti nello svolgimento dell’esercizio… la prima volta non è sempre facile come sembra! Ora è il momento di presentare quanto realizzato: scegliamo un progetto e lo condividiamo, così che tutti – sia i partecipanti che il docente – possano commentare e integrare. A questo punto tutto il valore si trova nell’argomentare e motivare le singole scelte.
in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.
Chi trovi in aula?
I migliori docenti: quelli che non smettono mai di imparare
Condividere l’esperienza
Prestashop Day, Milano
Magento2Day, Roma
Ninja Academy, Bologna
eCommerce HUB, Napoli