Vinci la FIAT 500
di contatti
profilati:
- analisi target e mercato attuale;
- definizione strategia e gamification;
- progettazione e sviluppo piattaforma;
- pianificazione e digital marketing;
- ottimizzazione conversione/condivisione.
Il progetto prevede lo sviluppo di un database utenti di qualità con l’obiettivo di utilizzarlo per finalità di marketing orientato alla vendita. Nel corso della nostra esperienza abbiamo ideato e gestito diversi concorsi online, sia per attività interne in co-registrazione sia per conto di clienti (e-Commerce e brand tradizionali).
Nel seguire l’intero ciclo di vita del concorso – dal progetto al digital marketing, passando per il supporto alla produzione dei documenti legali necessari allo startup – ci siamo concentrati sui dettagli che fanno la differenza in termini di raccolta. Per esempio la definizione del target utile è stato fondamentale per definire la comunicazione, il processo di iscrizione, l’entità del premio e la durata del concorso. In questo caso, il concept è basato su profonde meccaniche sociali e di gioco, caratteristiche volte a massimizzarne la diffusione spontanea e quindi l’abbattimento del costo di acquisizione del singolo lead.
L’analisi dei dati in tempo reale ci ha permesso di curare tanto l’ottimizzazione dell’esperienza utente quanto le performance delle nostre campagne marketing, permettendoci di raccogliere oltre 500.000 iscritti in Italia.
Per la buona riuscita di un concorso è necessario raggiungere un’audience molto vasta. Ecco perché la strategia di MW coinvolge un’ampia serie di partner storici che, in forma aggregata, permette di ottenere un reach elevatissimo per l’Italia. Grazie a specifici accordi, tra database esterni e proprietari MW, abbiamo inviato decine di milioni di mail e generato circa il 90% di lead tramite partnership.
La qualità e la valorizzazione del traffico generato è quindi la chiave del successo: formuliamo ipotesi analizzando i dati e congetture basate sull’esperienza, modifichiamo in tempo reale l’interfaccia e le funzionalità verificandone le conseguenze con lo scopo di aumentare il tasso di conversione e ridurre il costo di acquisizione.