Il 23 gennaio 2020 al TAG Calabiana di Milano si torna a parlare di eCommerce con 4eCom. L’evento, ormai giunto alla terza edizione, ha un format davvero particolare: oltre ai classici speech tematici punta a sviluppare momenti di relazione e confronto, il cui valore è sempre più sotto gli occhi di tutti. Lo scopo è dunque mettere “al centro” i merchant e i professionisti della vendita online, creando preziose connessioni tra loro.
L’evento è organizzato da Roberto Fumarola di Qaplà, Davide Lugli di Competitoor e Marianna Chillau di Transactionale, con i primi due, tra l’altro, ho scritto un post a 6 mani sul Black Friday (mooolto dettagliato e ricco di numeri) che suggerisco di ri-guardare visto che ci troviamo nuovamente sotto questa importantissima data. Roberto e Davide sono professionisti storici dell’eCommerce italiano, abbiamo condiviso palchi e progetti, insomma siamo amici da una vita… digitale! 🙂
4eCom 2020: parlano gli eCommerce Store Manager
Il tema di fondo della giornata, dal taglio generale, è l’opportunità di dar voce agli eCommerce. Sul palco si alterneranno eCommerce Manager di progetti significativi per il mondo del commercio elettronico, ognuno parlerà di un tema specifico cercando di toccare la moltitudine degli argomenti utili alla vendita online portando dati, risultati ottenuti, strategie, indicazione di strumenti ecc. Poi, senza svelare troppo, diciamo che ci sarà anche il “punto di vista di un acquirente”, presentato in un modo piuttosto originale. Tra ottobre novembre il sito ufficiale svelerà il programma e i relatori.
Ma il 4eCom è un luogo utile anche per approfondire e cogliere opportunità di business. Nel pomeriggio ci sarà infatti la possibilità di incontri “one to one” tra i partecipanti all’evento, per condividere le esperienze maturate e avviare nuove relazioni. Tutto tramite app. Allo stesso modo sarà possibile prender parte alle “tavole rotonde” di approfondimento sui temi caldi legati all’eCommerce che, rispetto l’anno precedente, si terranno in apposite sale riservate con più spazio e maggior tranquillità. Il networking è assicurato!
Premio 4eCom: l’eccellenza dell’eCommerce italiano
L’evento si configura in realtà come un percorso: nei mesi antecedenti al 23 gennaio 2020 infatti, tutti gli eCommerce – a prescindere dalla dimensione o dall’età – possono candidarsi al Premio 4eCom . Le categorie in gara sono:
- Miglior posizionamento organico (SEO)
- Miglior User Experience
- Miglior Servizio Clienti
- Migliore crescita
- Miglior sviluppo Omnichannel
- Miglior strategia internazionale
- Migliore dei Migliori
- Miglior sito emergente
Il premio, attraverso una giuria di esperti professionisti, selezionerà i candidati e premierà i migliori all’interno di 8 categorie di merito e tra i giurati ci siamo anche noi di Merlin Wizard! 🙂 Ma è ancor più importante sottolineare che il concorso, oltre all’ecosistema digital, contribuisce anche all’ambiente fisico (con Treedom) attraverso la creazione di una foresta 4eCom.
Come partecipare?
Per partecipare all’evento, agli incontri 1to1 e alle tavole rotonde puoi visitare il sito dell’evento 4eCom e, tramite EventBrite acquistare uno dei biglietti (attenzione perché alcuni sono già esauriti). Se desideri candidare il tuo shop al premio funziona allo stesso modo, ma c’è meno tempo perché tra circa un mese si chiuderanno le iscrizioni, per questo c’è un sito dedicato al Premio 4eCom. In bocca al lupo!
Commenti recenti