Il tuo eCommerce non decolla?
Scopri la Performance Academy: i corsi formativi gratuiti
per migliorare i risultati del tuo negozio online

Esperienza di acquisto: il caso Supermercato24

Esperienza di acquisto: il caso Supermercato24

Quando si parla di spesa online viene subito in mente Esselunga. Tuttavia da un po’ di tempo nel vocabolario dei sinonimi, alla voce “spesa a domicilio”, possiamo annoverare anche Supermercato24.it, un e-Commerce innovativo per meccanica ed esperienza utente, da subito ribattezzato l’Uber dei supermercati.

Un test di tracciabilità eseguito nell’ambito di una campagna pubblicitaria DEM (Direct Email Marketing) proprio per il nostro cliente Supermercato24.it, ci ha regalato l’occasione di sporcarci un po’ le mani e testare il servizio. Insomma serviva effettuare un ordine “reale”, e dunque…

Ma cos’è Supermercato24?

Parlavo di Esselunga: se non puoi venire a fare la spesa all’Esselunga, Esselunga porta la spesa a casa tua. Il concetto maomettiano è valido anche per Supemercato24, con la differenza che quest’ultimo non è un operatore della grande distribuzione che ti consegna (anche) a domicilio, piuttosto un intermediario tra il consumatore e il supermercato, che consente di creare, gestire e avviare all’acquisto la propria “lista della spesa“. La spesa viene presa in carico da un fattorino che la fa (materialmente) al posto tuo, concludendola in tua vece presso lo store di tua scelta. Comoda la vita, vero?

Prossimità e libertà di scelta

Una volta registrati al servizio possiamo iniziare. Inseriamo il nostro CAP e si apre una lista di supermercati in ordine geografico, dal più vicino al più lontano, ciascuno con indicazione del costo di partenza per la consegna al domicilio desiderato, al piano, sulla porta. La possibilità di scegliere il supermercato preferito, magari quello vicino a casa, di fiducia, dal quale ci serviamo abitualmente e del quale conosciamo la varietà e i prezzi dei prodotti, è già un grosso punto a favore rispetto ad altri e-Commerce e player per la spesa online.

Supermercato24.it - Ricerca dei supermercati per Cap

La fase di scelta del supermercato preferito

Compiliamo la nostra lista della spesa selezionando le categorie merceologiche dal menu e quindi i prodotti desiderati. Come spiega il sito, i prezzi riportati sono indicativi, non aggiornati in tempo reale. Il servizio serve a creare una lista della spesa, così il fattorino sa cosa acquistare per noi. Farà poi fede il prezzo del supermercato, offerte comprese. In base al prodotto, o al supermercato, è indicato un piccolo sovrapprezzo. Questo è forse uno dei punti a sfavore: la non perfetta congruenza tra le informazioni relative a prezzi e giacenze dei supermercati proposti, e quelle fornite al cliente che utilizza il servizio. Non è ad ogni modo peccato pensare che, in un futuro non troppo lontano, una migliore integrazione dei dati di stock e prezzi tra i supermercati e l’intermediario, non possa essere realmente attuata. Ciò aiuterebbe il cliente nella comparazione dei prezzi per capire dove gli è più conveniente fare la spesa, e in definitiva garantirebbe maggiore competitività, a vantaggio del consumatore finale.

Supermercato24.it - scelta dei prodotti

La fase di scelta dei prodotti

Terminiamo, confermiamo la spesa e indichiamo l’indirizzo e la fascia oraria per la consegna. E questo è un altro fattore importante di successo per un e-Commerce: la scelta del giorno e dell’ora che preferiamo per il delivery, personalizzando così al massimo la nostra esperienza di acquisto. Il pagamento avverrà in contanti alla consegna. Da notare che ove possibile sono garantite anche consegne entro un’ora, a riprova di quanto la rapidità con cui si ottiene la merce acquistata tramite commercio elettronico, è da sempre un driver della domanda.

L’esperienza di acquisto nella sua fase più delicata

Terminato l’ordine riceviamo la classica email di conferma e riepilogo, insieme a un SMS di verifica, dopodiché, suona di nuovo il telefono… Non è Morpheus che vuol farci uscire da Matrix, bensì Sandro, il fattorino, che con un SMS ci comunica: “Salve sono Sandro e mi occuperò di fare la spesa per lei e di consegnargliela nell’orario da lei scelto.” Il messaggio è probabilmente automatico, ma il numero è vero: dall’altra parte c’è proprio Sandro, e gli si può rispondere. Questo è un altro punto a favore: non interagiamo con un call center, ma direttamente con colui/colei che ci farà la spesa. Ed infatti il giorno seguente, quello della consegna, è proprio Sandro che ci chiama, in carne, ossa e cortesia. Ci comunica che le bottiglie d’acqua che abbiamo scelto non sono disponibili e ci propone delle alternative. Poco male, scegliamo un’acqua diversa e ci diamo appuntamento a più tardi.
Da specificare che i fattorini di Supermercato24.it sono soggetti indipendenti, selezionati a attraverso un colloquio di gruppo ed uno personale, inoltre sono soggetti a feedback da parte dei clienti del sito, in modo da permettere sempre la scelta migliore dell’operatore che verrà a casa nostra a consegnare la spesa. Supermercato24 si concentra sullo sviluppo e sulla gestione del software e si occupa di coordinare e pagare le persone -i fattorini, appunto- che fisicamente si recano poi nei supermercati e consegnano la spesa ai clienti.

E’ fatta, acquisto concluso. Ma abbiamo risparmiato?

Finita la spesa ci arriva un nuovo SMS, questa volta ci viene comunicato che il nostro ordine è in consegna, con il totale da pagare: Sandro ti aspettiamo! Ci consegna la spesa e riscuote quanto indicato via SMS poco prima.

Sicuramente un’esperienza di shopping positiva, è un utile servizio per chi non ha tempo (o voglia) di dedicarsi al sacro, necessario e spesso fastidioso rituale della spesa al supermercato. Il sovrapprezzo c’è ma non deve ingannare: innanzitutto i fattorini non sono stipendiati ma retribuiti a commissione, e giustamente il servizio reso ha un costo; poi il tempo è denaro, ma anche la benzina… in definitiva tra il tempo perso per recarsi al punto vendita, il carburante consumato (e diciamocelo: tutte quelle cose extra-lista che si comprano per gola), ci si tira in pari.

28 Commenti

  1. Liliana

    Non sarebbe possibile pagare la spesa con bonifico? Spiego meglio:
    La farei io on Line, per mia mamma 93enne che abita a 300 km da me e pagherei con bonifico
    Grazie
    liliana

    Rispondi
    • Jarno Eusebio

      Buongiorno Liliana, siamo/sono un utilizzatore come te; sono appena andato a verificare e al momento l’unico pagamento possibile è in contanti. Sicuramente, parlando in generale, una maggiore varietà dei metodi di pagamento sarebbe un ulteriore punto a favore del servizio. Mentre nello specifico, essendo tanto ravvicinato il tempo tra la spesa e la consegna, forse i tempi tecnici del bonifico non sarebbero adeguati; però ad esempio un pagamento tramite carta di credito sarebbe già più gestibile. Vedremo!

      Rispondi
      • Enrico Pandian

        Da circa 10 giorni abbiamo inserito altre due modalità di pagamento. Paypal e carta di credito.

        Rispondi
        • Gioele

          Ma la consegna chi la effettua? Il supermercato stesso?

          Rispondi
  2. Matteo

    Vi racconto la mia esperienza:

    L’altro giorno ho acquisto su @Groupon due coupon da 8 casse di acqua con consegna a domicilio, fornitore Supercato24.it.
    Fatto poi l’ordine sul sito, risultava che avrei dovuto pagare un extra e, chieste delucidazioni, mi spiegano che non avevo selezionato il prodotto giusto (le condizioni d’uso di Groupon non riportavano quel dettaglio, ma va beh) e mi dicono che non possono modificarlo e quindi se voglio cancellarlo.
    Dico (via mail) di cancellarlo, ma il fattorino il giorno dopo si presenta lo stesso con i due ordini e chiedendo l’extra.
    Chiaramente rifiuto la consegna e chiedo a Suopermercato24 come mai, ma senza ottenere risposta.
    Provo a rifare l’ordine corretto, ma i coupon risultano già utilizzati.
    Il Servizio clienti non mi risponde più.
    Scrivo sulla pagina Facebook ma censurano i miei messaggi e non li pubblicano.
    Metto un commento chiedendo lumi ma non mi rispondono mentre invece rispondono al commento sotto…
    Allora scrivo un commento ancora più seccato, e la risposta è, incredibile ma vero, che per loro i codici sono stati utilizzati! Anche se non ho ritirato i 40 euro di merce!!!!

    Per la cronaca, non posso avvalermi del diritto di recesso su Groupon perché secondo Supermercato24 ho usato i codici dei coupon, quindi ho avviato il reclamo in modo che possano approfondire con chi hanno stipulato il deal e prendere provvedimenti.
    Ho avviato il recupero dei soldi mezzo Paypal (che dovrebbe garantire l’acquirente) e sono in attesa di sviluppi.

    Nel frattempo, infine, ho chiesto a Supermercato24 e almeno possono darmi dei nuovi codici di ordine per ritirarmi io i beni per cui ho pagato, e sono sempre in attesa di risposte…

    Questo è quello che succede ad affidarsi a siti senza averne verificato la reputazione… purtroppo fidandomi di Groupon

    A quel punto ho creato questa pagina:
    https://www.facebook.com/supermercato2lamentele

    Se anche voi avete esperienze simili… raccontatele qui!

    Rispondi
    • Matteo Martinelli

      Beh… vedo che il sig. Pandian è solertissimo a rispondere a tutti i commenti tranne che al mio…. ma d’altronde l’intero servizio clienti di Supermercato24 non ha risposto alle mie richieste di aiuto per sistemare la situazione né tantomeno lo ha fatto il gestore della loro pagina Facebook.

      Con grandissima soddisfazione però comunico che Paypal, tramite la quale avevo pagato la mia spesa, dopo aver fatto una contestazione e averla dovuta convertire in reclamo a causa della totale mancanza di risposte (…) ha analizzato la questione e mi ha dato ragione, restituendomi tutti i soldi spesi!
      E’ una gran soddisfazione quando le cose funzionano e nel mondo viene riportata un po’ di giustizia, non permettendo a certa gente di farla franca!

      Ricordo la pagina Facebook che raccoglie le esperienze negative di Supermercato24, sperando che altri in questo modo possano evitare tutte le mie disavventure: https://www.facebook.com/supermercato24lamentele/?fref=ts

      Rispondi
  3. Venusia

    Ho notato che i prodotti di ogni supermeato è la stessa e con gli stessi prezzi….com’è possibile? ?

    Rispondi
    • Enrico Pandian

      E’ dovuto, non voluto. I supermercati non ci passano i prezzi dei prodotti e quindi abbiamo deciso di inserirli noi, il che significa che un prodotto che acquista sul sito ad 1 euro noi lo possiamo pagare 0.5 euro (lei comunque lo pagherà 1 euro) oppure lo acquisteremo a 2 (lei comunque lo pagherà 1 euro).

      Anche le nostre promozioni non sono presenti nei supermercati, sono sconti che facciamo noi in collaborazione con i brand, come questa settimana la coca cola da 1,5l a 0.10€ invece che 1,5€

      Rispondi
  4. Luca

    Sarei al mio terzo ordine su Supermercato24 e sono piuttosto soddisfatto del servizio. Ovviamente non c’è e non ci può essere la stessa ottimizzazione che ci sarebbe nel fare la spesa da soli; ma secondo me ne vale la pena per evitare la sfacchinata e la perdita di tempo nel prendere la macchina, combattere nel traffico e nei parcheggi, girare col carrello fra gli scaffali, fare la coda alla cassa, scaricare il carrello, raggiungere e caricare la macchina, riportare il carrello a posto, ricombattere nel traffico, tornare a casa, scaricare la macchina, portare la spesa in casa.
    Tuttavia non riesco a fare il mio terzo ordine perché il codice sconto inviatomi da Supermercato24 (R7BE04FD09) risulta già utilizzato, ma sono certo che non sia così. Attendo una rapida risposta prima di essere costretto a fare la spesa (purtroppo) altrove nel modo classico.

    Rispondi
    • Enrico

      Probabilmente il codice sconto è scaduto.

      Rispondi
    • raffa

      Ciao, se ti interessa puoi fare l’ordine con un mio codice sconto che è il 38512. Penso si possa usare una volta sola per ogni nuova registrazione utente. Per quanto mi riguarda il servizio offerto da Supermercato24 è ottimo già così e ricordiamoci che è nato in Italia.Credo che nel corso dei mesi e delle esperienze utenti e clienti raccoglieranno sempre più spunti per offrire un servizio sempre aggiornato. Manca la modalità di pagamento con bancomat alla consegna e vorrei consigliare di considerarne l’utilizzo. Io ho trovato un’azienda che permette di trasformare lo smartphone del fattorino in un lettore bancomat..Avanti così!

      Rispondi
    • raffi

      Io ho provato il servizio a dicembre 2015 e posso garantire che rispetto ad un anno prima e da quanto avete segnalato l’azienda è cambiata sempre di più ed in meglio. Io mi sono documentato e ho scoperto che era una Start up!! Finalmente un’azienda italiana fatta di ragazzi giovani. E diamogliela un pò di fiducia, no? Offrono un servizio che mancava, oggi tutti ti consegnano la pizza a casa ma nessuno ci fa caso che è una pizza molto meno costosa di quella che riceveresti in pizzeria..altrimenti come si fa a garantire un servizio ottimo, pagare le tasse e le materie prime? Supermercato24 offre un servizio, offre da lavorare ed offre anche la possibilità di provare.Io non ero convinto all’inizio poi sono andato sul sito mi sono registrato ed ho ordinato dal supermercato più vicino una decina di cestelli di acqua indicando il prezzo che già conoscevo.18 cent a bottiglia( c’è il pulsante inserimento manuale prodotto e prezzo max).Poi ho inserito il codice sconto 38512 per avere il costo di consegna gratuito..alla fine della fiera ho provato il servizio, non ho fatto fatica a caricare e portare ben 10 cestelli di acqua avanti e indietro, pioveva pure, me li hanno consegnati al terzo piano in casa ed ho speso 18 cent x6 bottiglie x 10 cestelli e con 10.80 euro mi hanno portato 60 bottiglie di acqua! Poverino il fattorino mi sembrava stremato ma è stato gentilissimo e quindi gli ho lasciato anche un pò di mancia. Magari non lo userò per il cibo..ma per i cestelli di acqua lo userò sempre. Ed ho pagato in contanti.Ho ricevuto la fattura chiara per email ed anche la nota spesa del fattorino. Io penso anche ai disabili, alle mamme con figli appena nati, agli infermi, alla gente con attacchi di panico, di ansia, e così via! !Il servizio non ha prezzo ed in questo periodo interminabile di crisi del lavoro trovare un’azienda come questa che cresce in un anno a dismisura ed è in grado di gestire 80mila ordini ( il mio era il 70mila e rotti), capace di offrire un lavoro serio ed onesto veramente merita un plauso.

      Vi consiglio comunque di fare come ho fatto io, ho registrato i miei fratelli, i nonni, la mamma e il papà, gli zii ed i vicini di casa inserendogli questo codice sconto 38512 alla fine dell’ordine e tutti hanno ricevuto la merce senza costi di consegna. Mi sembra l’amazon dei supermercati! !

      Ah..mi dimenticavo..il fattorino mi ha detto che si trova molto bene, pagamenti puntuali e rapidi dell’azienda, e al mese riesce a guadagnare 500/600 euro. Ragazzi..li buttiamo via questi soldi? Conosco laureati che fulltime lavorano per 800 euro e questo fattorino impegna 3 ore al giorno del suo tempo… bravo Sig.Pandian!!

      Rispondi
  5. Federica

    Ho usufruito per la prima volta di questo servizio che avevo accolto con enorme felicità per mancanza di tempo (ovviamente) . Sono davvero delusa per come è andata. Il fattorino ha scelto come opzione al prodotto non trovato dei prodotti assolutamente sbagliati. Per esempio se chiedo latte parzialmente scremato fresco di una marca mi aspetto un latte di una latta marca ma sempre fresco pare scremato e non certo un latte a lunga conservazione. Di questi esempi ne protrai fare molti perché la maggior parte dei prodotti è stata sostituta è male. Peraltro mi chiedo come sia possibile che i prodotti chiesti non siano stati trovati dal Momento che ho scelto un supermercato dove faccio la spesa da 15 anni e so che quei prodotti ci sono sempre. Insomma il servizio in teoria è fantastico in realtà è pessimo! Io mi ritiro in casa prodotti per ed è un vero peccato perché sarebbe stato fantastico per me è penso per molte altre persone.

    Rispondi
    • Enrico

      Il fattorino sceglie in base alle opzioni che lei ha scelto, non conosco il suo cognome e quindi non ho potuto visionare il suo ordine, ma per ogni prodotto non trovato ci sono 3 opzioni da poter scegliere:

      – Sostituisci il prodotto con un similare
      – Non sostituire il prodotto
      – Chiamami e dimmi cosa c’è a scaffale

      In base a quello che lei ha scelto, il fattorino ha scelto. Poi ovviamente può capitare che il fattorino non scelga come vuole lei, in quel caso basta rifiutare la consegna o chiamare il servizio clienti appena ricevuta la spesa e le verrà rimborsata (e ritirata) la spesa

      Rispondi
  6. Miky

    Salve, non capisco per quale motivo i prezzi riportati sul sito sono diversi (più alti) di quelli reali e riscontrati in tempo reale presso il supermercato. Per esempio sia presso l’Auchan di Vicenza che presso il Tosano di Montecchio Maggiore, ho controllato sul posto alcuni prezzi e, nel momento stesso, li guardavo sul sito di Supermercat24 (tramite iPad) e non ne corrispondeva UNO (chiaramente quelli del sito erano tutti più ALTI). Per cui mi chiedo se sia realmente conveniente fare la spesa in questo modo, considerato che oltre alle spese di consegna (doverose, per carità), ci si ritrova con totale ben più alto, a causa dei 20 centesimi di qua, l’euro di là, i 50 centesimi su quello e i 70 su quell’altro…
    Sarei curiosa di fare la prova acquistando comunque e vedendo se, alla fine, i prezzi applicati siano REALMENTE quelli del negozio (e non quelli del sito). Ma se così non è, chi mi rimborsa? Considerato che faccio spesa nell’ordine dei 350/400 euro alla volta….

    Rispondi
    • raffa

      Faccia una prova, entri nel sito di supermercato24 scelga il supermercato di sua conoscenza e ordini un cestello o due di acqua.Sfrutti la funzione manuale quindi clicchi sul “+” all’interno della categoria acque e faccia una descrizione breve di quello che desidera, ad esempio 12 bottiglie di acqua marca xx al prezzo max di 20 cent a bottiglia ( lei sa che costano 18 cent ad esempio) riceverà la fornitura e la fattura per email con o costi dettagliati.C’è un costo di consegna però. Mi sembra giusto, qualcuno che fa il lavoro dovrà pur esser ricompensato. Tuttavia come prima prova può usare il codice 38512 da inserire alla fine dell’ordine che le sconterà il costo di consegna. Così ha modo di provare il servizio a 360 gradi con poco.

      Rispondi
  7. mara

    Peccato…l’iniziativa è molto buona, mi piace che sia una stat up italiana, ma purtroppo i prezzi sono veramente eccessivi.
    La stessa identica spesa fatta su Esselunga con la consegna a domicilio mi consta 20/25 € in meno.
    Mi sembra veramente eccessivo.
    Dovreste aggiornare i prezzi con la realtà!
    Grazie

    Rispondi
  8. Marco

    Ma una cosa non mi è chiara.

    – Se pago in contanti devo pagare solo il valore dello scontrino o il valore dello scontrino e della consegna?

    – Se pago con carta di credito o paypal (e immagino che a questo punto il fattorino lo paghiate voi) pago il reale valore dello scontrino + la consegna oppure mi addebitate il prezzo “Forfettario” che esce in base alla vostra lista sul sito?

    Rispondi
  9. Laura

    Salve. Io sono costretta in casa per via di un intervento al piede che mi impedisce di muovermi, ed avevo bisogno di alcune cose che mi mancavano. I supermercati sotto casa mi facevano sì la consegna a domicilio, ma dovevo andare io o mandare qualcuno che facesse materialmente la spesa. Io sono sola e non sapevo come fare. Ho cercato su internet, ho scoperto Supermercato 24 ed ho provato con loro. Ho selezionato il supermercato dove vado normalmente a fare la spesa, ho cliccato sul menù “Categorie” ed ho messo nel carrello i prodotti che mi servivano, scegliendo, tramite il pulsante su ogni prodotto “+ dettagli”, l’opzione “Avvisami e proponimi alternative”. Ho scelto quando effettuare la consegna (cioè poche ore dopo l’ordine). Ho proceduto con l’ordine, pagando con Paypal, e poco dopo mi sono arrivati email con elenco dei prodotti e Sms di conferma. Circa 1/2 ora prima dell’orario previsto mi ha chiamato l’addetto, gentilissimo, per dirmi che alcuni prodotti non c’erano ed insieme abbiamo scelto le alternative. Quello che proprio non c’era l’abbiamo stornato. E’ arrivato, mi ha portato la spesa fin dentro casa ed io sono stata accontentata con soddisfazione. I prodotti non consegnati mi sono stati rimborsati riaccreditandoli su Paypal. Perciò, personalmente, non posso altro che dire bene, tant’è che ne ho approfittato una seconda volta, con la medesima soddisfazione. Grazie Super24, se non ci foste stati voi non avrei saputo proprio come fare, meno male che qualcuno ci ha pensato!!!

    Rispondi
  10. Giulia Grazioso Fusco

    ciao a tutti, chiedo a chi legge la cortesia di compilare per la mia tesi di laurea il seguente e brevissimo questionario sulla spesa online, redatto in collaborazione con una impresa commerciale italiana. E’ importante il pare di tutti per migliorare il servizio! E aiutate tantissimo anche me! Grazie in anticipo. Qui il link: https://docs.google.com/forms/d/1TlCyRBcjDW4LCyfz9aVoPH_cAXPRPRcxQshbmZz7OUQ/viewform

    Rispondi
  11. Milena

    Oggi ho fatto il mio primo ordine perché non mi sento bene e preferisco non uscire. Ho scoperto supermercato 24 su Google e devo dire che ho avuto un servizio impeccabile. La consegna è avvenuta nei tempi previsti nonostante mi avessero avvisato che forse sarebbe stata ritardata e il ragazzo me l’ha portata fino al terzo piano ….senza ascensore, meno male aveva un fisico atletico!!! Grazie a tutti e buon lavoro. Dimenticavo: non trovando alcuni articoli abbiamo concordato al telefono le sostituzioni e sono felice di aver scoperto questo prezioso aiuto.

    Rispondi
  12. SRB

    Uscire per fare la spesa può essere un problema quando ci si sente poco bene e si vive da soli in una città in cui non si conosce quasi nessuno. In tali circostanze ho trovato molto utile il servizio offerto da Supermercato 24. Solitamente però preferisco fare la spesa per conto mio, così posso scegliere personalmente carne/pesce e frutta. Ciao

    Rispondi
  13. Laura

    Io uso Spesa Facile. Non vendono prodotti food ma tutti quei prodotti di che norma non vengono acquistati quotidianamente, ma all’incirca un paio di volte al mese e spesso sono pesanti da trasportare. Ci sono tantissimi prodotti, ti arrivano in pochissimo tempo e le spese di spedizione sono gratuite per spese da 50€.
    Ciao Laura

    Rispondi
  14. donatella ippolito

    ho fatto la seconda spesa mi sono trovata molto bene l.unica cosa non ci sono prodotti a basso costo ma i personal shopper sono bravissimi e professionali bravissimo marco grazie

    Rispondi
  15. FABIO STORELLI

    Voi conoscete il servizio a domicilio dei supermercati dok e famila in Puglia e Molise?

    Rispondi
  16. Laura

    Ciao io ho fatto la spesa ieri per la prima volta e sarà molto difficile che ne farò ancora.
    A parte il fattorino, persona squisita e affabile, per il resto altamente insoddisfatta.
    Ho preso della carne e non solo il prezzo è diverso da quello pubblicato nel sito ma anche la grammatura è differente.Anche il pane avevo preso una ciabatta e mi è arrivato un panino (ciabattina).
    Morale ho speso almeno 15€ in più per avere meno.
    Ovviamente in questo nn parlo assolutamente della spesa di consegna che trovo legittima.

    Rispondi
    • Enrico

      Gentile Laura, la pregherei di inviarmi un messaggio a Enrico(chiocciola) supermercato24(punto)it in modo da poter controllare il suo ordine, se ci sono stati errori nelle grammature risolveremo rimborsandole i prodotti. Per quello che riguarda i nostri prezzi sono leggermente più alti del punto vendita, tranne che a Torino, Milano ed entro fine novembre a Roma in cui il prezzo è uguale a quello del punto vendita. Nelle altre 13 città in cui siamo presenti verranno implementati gli stessi prezzi entro fine 2017.

      Rispondi
  17. Carla

    Appena provato per la prima volta. Devo ammettere di essere praticamente entusiasta. E’ arrivato tutto, nei tempi e fino in casa. In questo modo ho potuto evitare di fare la spesa nel mercatino vicino casa che è piuttosto caro e poco fornito, e rivolgermi ad uno più lontano che da sola non potrei raggiungere (sono senza macchina). Il risparmio sulla spesa mi compenserà delle spese di trasporto (che stavolta erano gratis).
    Penso che lo userò sovente e spero che possa prendere abbastanza piede da poter garantire agli shopper un guadagno decente, raggruppando più consegne, perchè per ora mi sembra che questi lavoratori vengano sfruttati a basso costo

    Rispondi

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diamo i numeri!
home_icon_utenti
570

milioni di mail
I volumi annui delle nostre campagne email marketing.
home_icon_campagne
7.000

sviluppatori
La community che ha utilizzato tecnologia MW.
home_icon_fatturato
18

anni di attività
Un indicatore di esperienza e affidabilità.
home_icon_lead
15
persone + 20 collaboratori esterni
Un team completo di professionisti specializzati.
home_icon_crescita
1000 +

clienti
Le aziende che ci hanno dato fiducia.
Scarica “Mobile Commerce in Italia”

Inserisci nome e indirizzo mail per scaricare subito e gratuitamente il documento.

    Ho letto e accettato l’informativa sulla privacy.

    * Questa informazione è necessaria, grazie.

    ×
    Scarica “e-Commerce Launch Checklist”

    Inserisci nome e indirizzo mail per scaricare subito e gratuitamente il documento.

      Ho letto e accettato l’informativa sulla privacy.

      * Questa informazione è necessaria, grazie.

      ×
      Scarica “Nuova Presentazione Merlin Wizard”

      Inserisci nome e indirizzo mail per scaricare subito e gratuitamente il documento.

        Ho letto e accettato l’informativa sulla privacy.

        * Questa informazione è necessaria, grazie.

        ×